18 febbraio 2013

La Giulietta e Romeo è andata: 1h14'20''



Decisamente un gran bel weekend a Verona condito dalla partecipazione alla mezza "GIULIETTA E ROMEO", una città, che sino a ieri avevo visto solo di passaggio, che merita di essere visitata.
1h14'20'' il tempo finale su di un percorso non proprio facile, in questo momento della preparazione e considerato che ero all'esordio stagionale sulla distanza va considerato un buon test.
Una gara corsa con un ritmo abbastanza omogeneo, fino al 4km in gruppo con altre 3 poi complice il pavè (non riesco proprio a correre!!) ho perso contatto con gli altri per poi rientrare in progressione intorno al 10km.
Nella seconda parte che praticamente era un secondo giro, non sono riuscito a cambiar ritmo al cambio degli altri (la qualità mi manca), anche perchè le gambe si sono un pò appesantite (il potenziamento in settimana si è fatto sentire!) e quindi ho corso da solo gli ultimi 5km riuscendo poi a recuperare su altri due atleti e chiudere in progressione gli ultimi 2km.
Col senno del poi se avessi saputo delle difficoltà del percorso, avrei evitato di potenziare e forse sarei stato più brillante ma va bene lo stesso, una bellissima esperienza, spettacolare anche il passaggio nell'Arena Civica.

Alla prossima
GB