04 febbraio 2013

Mio fratello trionfa alla "Cinque Mulini"


Domenica si è svolto a San Vittore Olone (MI), l’81° Edizione del Cross dei Cinque Mulini, gara internazionale valevole quest’anno come prima prova del “Campionato Italiano Vigili del Fuoco”.
Da sempre è  considerata dagli addetti ai lavori una delle migliori campestri presenti nel panorama mondiale dell’atletica sia dal punto di visto tecnico che paesaggistico con il passaggio all’interno dei mulini ancora perfettamente funzionanti.
Per molti motivi, vincere la Cinque Mulini rappresenta quindi motivo di prestigio non solo per l’internazionalità della gara ma anche per la lunga storia che questa gara rappresenta.
Paolo Audia portacolori della A.S.D. K42 di Cosenza in forza al comando V.V.F.F. di Cosenza trionfa nella gara riservata al Campionato Italiano Vigili del Fuoco chiudendo i 6.450m del percorso in 22’54’’.
Una gara corsa in maniera intelligente dall’atleta, sempre sotto controllo, capace poi di allungare nella fase cruciale e giungere da solo al traguardo a braccia alzate con 13’’ di vantaggio sul secondo classificato e 21’’ sul terzo. Una gara che ha visto la partecipazione di 210 atleti in rappresentanza di tutti i comandi dei V.V.F.F. d’Italia.
Nonostante i carichi di lavoro che l’atleta sta sostenendo in questa prima parte della stagione, si apre quindi alla grande questa stagione per l’atleta sangiovannese, che ha affrontato l’impegno cercando di onorarlo al massimo.
Una vittoria inaspettata ma certamente meritata per l’atleta che finalmente sta raggiungendo la maturazione fisica e mentale necessaria per esprimersi al meglio ed ottenere risultati consoni al suo valore.

Grande soddisfazione per lui e anche per me.
Ciao