26 febbraio 2012

Mezza Roma-Ostia 20 anni dopo


















Risaliva al lontano 1993 l'ultima mia partecipazione alla ROMA-OSTIA, erano gli anni del divertimento sfrenato, gli anni dell'università, la priorità data agli studi con l'hoppy della corsa. Allora correvo per il gusto del correre forse non ero preparato come adesso, forse mi mancava l'esperienza ma quegli anni li ricordo ancora, difficile dimenticarli.

Poi ..... sono passati 20 anni, sono cresciuto un pò!! e il Campionato Italiano Individuale e a Squadre è stata l'occasione per tornare a correre una gara, che già allora poteva contare su 4-5000 atleti partecipanti un numero già importante per una mezza, e che quest'anno ha raggiunto quasi 13000 partecipanti.

Ieri come allora, la partenza all'alba 2h30' di macchina non sono molte ma neanche poche visto che dopo bisognava correre una mezza, ma visto come è andata sono contento di essere tornato alla ROMA-OSTIA e di aver fatto questa esperienza a distanza di anni.

Il Real-Time finale dice 1h12'21'' contentissimo per la prestazione 1' in meno rispetto al tempo realizzato a Pisa due mesi fa. Una preparazione che sta dando i suoi frutti e nonostante l'inverno dove è impossibile effettuare allenamenti di qualità sono riuscito a chiudere con un dignitoso 3'25''7 di Media al km.

Per il momento è tutto in attesa di novità per Treviso.


GB

2 Comments:

At febbraio 27, 2012, Blogger Andreadicorsa said...

che bravo sei stato!!! ci vediamo a treviso

 
At febbraio 27, 2012, Blogger gaudia said...

Direi un'ottima prestazione, non sò se hai mai corso la ROMA-OSTIA ma è una gara nella gara, adrenalina a mille,impossibile annoiarsi, ritmi folli e treni per tutti i gusti e soprattutto si corre e come si corre!!

 

Posta un commento

<< Home