27 gennaio 2012

Il fenomeno Post-Potenziamento

Ci sono giorno che il Fondo Lento pesa come un macigno per molti fattori giornata di lavoro piena, stress, stanchezza accumulata nei giorni precedenti, muscoli doloranti, poca voglia e......

Nulla di quello che ho elencato sopra è successo ieri sera, sarà l'effetto del post-potenziamento del mercoledì, un allenamento che mi piace e che sicuramente mi sta aiutando molto in questa fase e i frutti si stanno intravvedendo.

Più forza muscolare con gli esercizi in palestra (leg extension,leg curl, Gluteo Machine, Adductor, Abductor), più reattivita con skip, calciata saltelli in salita su una gamba, uniti a sprint in salita (con la giusta spinta e non al massimo) e progressivo di 5km sono un MIX "micidiale" per chi come me ha bisogno di rigenerarsi.

Sarà ma nel mio caso funziona e la dimostrazione e il FONDO di ieri corso con una semplicità e facilità unica quasi un MEDIO se considero che ho chiuso gli ultimi 7km in 26'17'' per un totale di 17km in 1h08'17''.

Provare per credere
GB