09 gennaio 2012

...il primo giorno di scuola!! del nuovo anno




















Decisamente positivo questo inizio di 2012, una settimana nel complesso buona con un totale di 90km distribuiti in 5 sedute. La fase di potenziamento è iniziata da 2 settimane e nonostante tutto la condizione generale è buona, certo le condizioni climatiche di questo periodo non sono proprio ottimali per i muscoli, ma adesso poco conta, visto che l'obiettivo è ancora lontano.



Domenica ho corso la 3a Edizione della Mezza Maratona di Venafro(IS), una gara Nazionale che ha visto alla partenza circa 900 atleti. Ottima la manifestazione, ottimo il percorso scorrevole e con poche curve ideale per ottime prestazioni.



Una gara la mia, nel complesso positiva, non ho spinto al massimo perchè l'obiettivo era un buon allenamento, anche se poi l'adrenalina della gara mi ha portato a correre 5''-6'' in meno al km. Comunque una distribuzione dello sforzo molto omogenea con un passaggio ai 10km in 35'40'' ed un secondo 10km in 35'25'' e chiusura finale in progressione in 1h15'03'' anche se l'ultimo tratto rimanente era un 70m più lungo in relazione anche alla progressione fatta. La classifica dice 4° Classificato Assoluto anche se bisogna dire la verifica 5 atleti sono stati squalificati per mancato tesseramento FIDAL per l'anno in corso. Dopo l'ottima prestazione della Mezza di Pisa adesso la conferma delle sensazioni ritrovate e della positività che adesso sto attraversando fiducioso vado avanti settimana per settimana.

Ringrazio il sito http://www.romacorre.it/ per le belle foto messe a disposizione