01 settembre 2008

Un impegnativo "Weekend di gare"

E' stato un impegnativo fine settimana di gare, iniziato venerdì con la "Notturna di Cervinara" di Km 10,150 molto bella con un percorso non proprio facile. E' una gara unica nel suo genere, è stata la mia seconda partecipazione dopo quella dell'anno scorso e devo dire la verità mi piace.
Dal punto di vista agonistico, è stata una gara ad alto contenuto tecnico per via della presenza di atleti regionali di altissimo livello, alla vigilia pensavo di fare una gara più tranquilla visto anche l'impegno della 1/2 maratona previsto per Domenica ed invece, come succede sempre ci si lascia prendere dall'agonismo, dopo i primi km di studio è stata gara vera, conclusa in IX Posizione nel tempo di 34'24'' media 3'23''4 ossia 27'' in meno rispetto all'anno precedente.
Non potevo chiedere di più in questo momento della preparazione ma sono molto soddisfatto della prestazione finale.





Domenica conclusione con la "1/2 Maratona del Sannio", inserita nella preparazione come test ritmo maratona.
E' stata molto dura per molti fattori, la partenza 16:45 con caldo afoso, il percorso molto selettivo e muscolare con continui sali scendi e per la gara di venerdi che si è fatta sentire sulle gambe.
Nonostante la sofferenza, la gara è stata molto indicativa per molte ragioni, aldilà del tempo finale (1h14'49'' Media 3'32''9 - V Classificato) quindi con ritmo maratona rispettato, per il carattere dimostrato, per la voglia di non mollare nei momenti più difficile (in maratona ce ne sono tanti ) ma anche per aver affrontato un impegno del genere dopo un'altra gara impegnativa corsa a distanza di poche ore e quindi con poco recupero.
In conclusione sono stati più di 31 i km di qualità corsi nelle ultime 48 ore.
Adesso mi attendono 2 giorni di Fondo Lento per recuperare un pò di energie prima di riprendere seriamente.


A presto per la VI Settimana di preparazione.
GB