11 agosto 2008

Settimana appena trascorsa e ..... gara finale

Cercherò di riassumere questa II Settimana di preparazione appena trascorsa. E' evidente che sono ancora all'inizio, non sono ancora entrato mentalmente all'approccio maratona anche se i buoni propositi ci sono.
In questa preparazione ho deciso (per adesso) di prendermela con calma dal punto di vista dei km che per il momento sono di circa 90-100km su 5-6 allenamenti settimanali. E' comunque dura lo stesso, sarà perchè il caldo si fa sentire, sarà perchè l'umidità è alla stelle, sarà per tanti motivi, ma le motivazioni sono tante, la decisione è presa, la sfida è aperta, il traguardo è ancora lontano di una "Maratona" non diversa dalle altre ma come tutte da rispettare.

Venendo all'aspetto tecnico, diciamo che ho quasi rispettato la tabella prevista lunedì scorso, l'unico intoppo l'interruzione al 22km dei 28 previsti del Fondo Lungo per l'eccessiva umidità e caldo e quindi ho evitato di finire disidratato (avrò il tempo per recuperare i km persi!!!!).

Per il resto doppia seduta di potenziamento in palestra il martedì e giovedì e chiusura finale ieri con la gara di 10,350m del "Circuito Irpino III Tappa" a Lione.

E' stata un gara resa difficile dalle difficoltà del percorso molto ondulato che richiedeva un notevole impegno muscolare oltre che ad un dispendio di energie notevole visto anche la giornata calda (non è una notiva!!).

Ho corso una buona gara nonostante ero appesantito per via del carico della settimana, risultato finale un V posto in 35'40'' media 3'26''8 più che soddisfacente.


A presto con il programma per questa settimana.


Buon allenamento

GB