12 settembre 2008

In Ricordo di Felice Pellecchia

Sabato ci sarà in quel di Serino la manifestazione in ricordo del carissimo amico e non solo, Felice.

A un anno e mezzo dalla sua scomparsa ci ritroveremo (credo) in molti, lungo quelle strade, quei luoghi che per più di quaranta anni hanno accompagnato Felice nella sua corsa contro il tempo e contro gli amici-rivali.

Sabato sarà per me la prima occasione di correre nel suo ricordo, per ringraziarlo di tutto quello che negli ultimi anni ha saputo trasmettermi sempre pronto, con il sorriso, a sdrammatizzare anche le cose meno belle.

Ci ha legato un’amicizia molto forte. Ci ha lasciati troppo presto, è difficile ancora adesso crederci, il suo ricordo è ancora vivo dentro di me e i suoi percorsi di allenamento sono ancora i miei.

Quanta nostalgia, quanta rabbia, quanti rimorsi, ci manca la sua FORZA, la sua GRANDEZZA, quella di un piccolo uomo che ha saputo EMERGERE con la sua lealtà e i suoi valori, lasciando durante la sua breve ma intensa vita terrena non solo ricordi ma segni tangibili del suo passaggio.

Ti ringrazio di nuovo FELICE carissimo amico, è difficile dimenticarti ma è anche bello sapere che ogni giorno sei presente nei nostri cuori, nella nostra vita quotidiana che continua a scorrere in un MONDO, dove esiste sicuramente un ANGOLO di persone come te meritevoli di essere ricordate per l’eternità.

Grazie