05 giugno 2008

Campionato Italiano di Mezza: Ottima manifestazione ma....


























E' stata un Campionato Italiano di 1/2 Maratona all'altezza, tutto organizzato nei minimi dettagli, niente è stato lasciato al caso, anche i commenti di tutti coloro che sono venuti da fuori sono stati positivi, nulla da rimproverare all'organizzazione anzi li ringrazio personalmente per avermi dato la possibilità di partecipare ad un Campionato Italiano praticamente a due passi da casa.
Dal punto di vista strettamente tecnico e quindi di prestazioni finali, la gara è stata condizionata dalla giornata molto soleggiata e da un’umidità al di sopra dei limiti dell'accettabilità. Tutti comunque hanno onorato al massimo questo Campionato Italiano, certo che se le condizioni climatiche fossero state ottimali ci sarebbe stata sicuramente più competitività a tutti i livelli.
Per quanto riguarda la mia gara, è durata solo 6 km dove ho provato a correre sui ritmi che mi ero prefissato, dopo ho preferito non insistere anche perché la prestazione finale sicuramente non mi avrebbe soddisfatto e quindi ho corso la restante parte di gara come un allenamento (1h 19’ il tempo finale) con l’obiettivo di portare punti alla mia squadra, punti che hanno contribuito alla vittoria finale.
Resta comunque il rammarico di non essere riuscito a finalizzare una mezza e quindi sfruttare tutto il lavoro invernale che avevo fatto per preparare la maratona, ero comunque consapevole che sarebbe stata dura per via delle condizioni climatiche che in questo periodo non sono propriamente consone per correre una mezza.
Rimane comunque la gioia per aver trionfato a Squadre, l’ennesima dimostrazione della competitività della squadra che si fa trovare sempre pronta e compatta nelle manifestazioni che contano.

GB

1 Comments:

At giugno 09, 2008, Anonymous Anonimo said...

Grande batti

 

Posta un commento

<< Home