05 maggio 2008

Campionati Italiani Master 10km: "Uno spettacolo"


Una grande manifestazione, un evento che sicuramente ha lasciato il segno ai 1200 atleti provenienti da tutti Italia, teatro lo scenario della "Valle dei Templi" di Paestum. Un plauso agli organizzatori "Podisti Cava Picentini Costa D’Amalfi" per l'ottima riuscita.

La gara è stata molto bella, agonismo puro dal primo all'ultimo metro, un Campionato Italiano onorato, tutti hanno dato il massimo sia per la classifica individuale che per la classifica di Società.


Il pubblico presente ha fatto da cornice alla gara incitando gli atleti lungo tutto il percorso articolato in 2 giri da 5km.

L'unico "neo" è stato il forte vento contro nei tratti più difficili del percorso che ha reso la gara ancora più dura.

Ritornato ai risultati tecnici mi piace segnalare la vittoria in assoluto di Marco Calderone e Campione Italiano MM40, il titolo Italiano di Pietro Carpenito MM45 presidente della mia squadra, il titolo a squadre maschile dell' Isaura valle dell'Irno e il III Posto del "Montemiletto Team Runners".

Per quanto riguarda la mia prestazione è stata senza dubbio positiva un onorevole 17° posto assoluto e 13° di Categoria con un tempo finale di 33'46'' sui 10km.

Rimane l'amarezza di aver perso nelle fasi iniziali il gruppo di testa, pago questo handicap iniziale dovuto alla mancanza di ritmi sostenuti, rientrare da solo con il vento contro è stato praticamente impossibile.

Sono comunque contento di aver partecipato a questo Campionato Italiano Master e di aver contribuito alla grande alla conquista del III Posto a Squadre.



GB