05 agosto 2014

Isernia: 10km Campionati Italiani di Corsa su Strada


E' pur sempre un Campionato Italiano.....
La data del 2 Agosto scelta dalla federazione non era propria il massimo visto la mia condizione fisica appesantita da una preparazione mirata ai prossimi obiettivi autunnali.
L'occasione però era di quelle da non perdere Isernia dista 1h20' da casa e poi la partenza alle 22:00 hanno contribuito affinchè io fossi presente insieme alla mia squadra e ad alcuni amici giunti da Crotone per l'occasione.
Percorso molto tecnico, un anello di 2 km da ripetere cinque volte con un giro di boa posto all'inizio del tratto più impegnativo, una salita di 250-300 m circa da affrontare nella parte finale di ogni giro che ha fatto la selezione rendendo la gara molto dura con il passar dei minuti complice anche un tasso di umidità alla stelle.
Circa 200 gli atleti alla partenza, è che atleti scorrendo la lista dei partenti, l'elite che al momento l'Italia può offrire era presente sabato, con Andrea Lalli molisano doc a ben figurare vincitore del titolo italiano e prossimo degno rappresentante italiano ai prossimi Campionati Europei di Zurigo.
Discreta la mia gara non potevo e non volevo strafare visto anche il percorso e quindi come normalmente mi capita la regolarità nel ritmo mi ha permesso di chiudere i 10 km in 35'14'' in recupero su chi ha osato nella prima parte, 94° posto dopo essere praticamente partito dal fondo.