30 agosto 2012

.... mio fratello PAOLO

 

La vetrina oggi la merita mio fratello Paolo (completino rosso con gli occhiali) che sabato nel "Giro delle Mura di Feltre" in occasione dei Campionati Europeo dei Vigili del Fuoco è stato capace di chiudere i 10km del percorso nel tempo di 34'17'' in 6a posizione assoluta per lui primato personale sulla distanza. Dopo 3 anni di apprendistato nella corsa, in precedenza (15 anni di pallavolo) finalmente sta raccogliendo i frutti del suo impegno, in precedenza a fino Giugno un ottimo 16'23'' in pista sui 5000m.
Sono contento per lui, per averlo invogliato a correre consapevole dei notevole mezzi a disposizione. Sotto la mia guida e grazie a tutta la mia esperienza messa in campo sono oggi molto contento per lui, il suo e anche il mio successo.
Applicazione, sacrificio ed impegno non gli mancano per continuare questa bella avventura intrappresa 3 anni fa. Gli ultimi risultati gli hanno dato ancora molta fiducia, i prossimi obiettivi sono la mezza e la maratona e i primati personali rispettivamente di 1h14'59'' e 2h51' possono essere sicuramente migliorati "gara permettendo".

Io invece continuo ad allenarmi in base ovviamente al clima, ieri umidità 85%, e alle energie che mi ritrovo la sera. Negli ultimi 2 mesi sto soffrendo molto con i polpacci e stranamente la notte avverto un principio di crampi nonostante reintegro abbondantemente.
Ho deciso di sospendere la palestra per un pò, poi deciderò se è il caso di riprenderla o meno.
La condizione fisica è ancora lontanissima da un discreto, come lontanissima è ancora l'obiettivo su cui puntare, ma nonostante ciò sto cercando di non perdere quei parametri di riferimento necessari per raggiungere determinati risultati.
Ad oggi mi sto allenando cercando di ascoltare il fisico e di non stressarlo più di tanto, sono convinto che le condizioni fisiche miglioreranno come anche quelle mentali.
Ieri per la cronaca un 4-8-8 ossia.
4FL +
8x1000(3'51''-3'41''-3'43''-3'46''-3'42''-3'34''-3'32''-3'31'') rec
8x1000m(4'09''-4'08''-4'09''-4'06''-4'02''-3'53''-4'05''-3'54'')
16km 1h01'45''
Totale 20km 1h20'47''



Alla prossima
GB