09 dicembre 2008

.... questi ultimi 20 giorni

Rieccomi dopo quasi un mese di silenzio, esattamente 20 giorni trascorsi tra lavoro, allenamenti e gare. Ci eravamo lasciati con la mia partecipazione non programmata alla "Maratona di Milano", beh è stata un'esperienza negativa mi sono arreso al 38° km per disidratazione, ho evitato il peggio dopo una gara tutto sommato normale con un passaggio alla mezza in 1h17'08'' e con una proiezione finale al 30°km di 2h 35'. Poi il vento forte contrario nella seconda parte ha fatto il resto costringendomi al ritiro forzato quando ormai l'arrivo era prossimo. Peccato volevo almeno chiuderla dopo 5 anni dall'ultima partecipazione alla maratona della madonnina.
La Domenica successiva la "Caracciolo Gold Run" gara di 10km nazionale che si svolge sul lungo mare di Napoli. Una gara condizionata dal forte vento che ha notevolmente ostacolato gli atleti e appesantito la media finale, basta pensare che ho chiuso i 10Km in 35'39'' in 11° posizione.

Infine domenica scorsa la "Maratona di Salerno", gara organizzata non molto bene conclusa con un ottimo 3° Posto finale in 2h40'51''.

Ho approfittato di questa maratona per fare un pò di km visto che in settimana non mi sono allenato molto per via soprattutto delle brutte condizioni climatiche.

Mi aspettano in questo mese altri 3 gare prima di inziare il nuovo anno e decidere la prossima maratona a cui puntare.

A presto
GB