30 dicembre 2008

.... e il 2008 va in archivio

Eccomi qua a chiudere il 2008. Va in archivio un anno, podisticamente parlando, caratterizzato da alti e bassi, tuttavia le soddisfazioni non sono mancate anche se in alcuni momenti della stagione la sfortuna mi ha impedito di ottenere quei risultati cronometrici che sulla carta erano alla mia portata. La mia stagione agonistica è stata comunque piena iniziata a Gennaio con le campestri regionali e nazionali, a primavera con la Maratona di Zurigo, in estate con la pista per finire in autunno con la Maratona di Francoforte senza dimenticare il titolo Regionale Master M35 sui 5000m.
Numerose sono state anche le gare su strada che hanno fatto da cornice alla preparazione durante le 2 principali maratone della stagione.
Queste sono state le migliori prestazioni sulle varie distanze:
  • 1500m 4'20''3
  • 3000m 9'08''2
  • 5000m 15'59''7
  • 10000m 33'11''2
  • 1/2 Maratona 1h12'09''
  • Maratona 2h35'20''

Va quindi in archivio il 2008 iniziato un pò in sordina per via dei problemi muscolari avuti nel 2007. Ad oggi rispetto alla stesso periodo dell'anno scorso, la condizione fisica è migliore, credo di aver risolto quei problemi fisici che mi hanno limitato o per lo meno frenato nel raggiungimento di certi obiettivi.

Devo ringraziare le persone che mi stanno vicine e che mi permettono tutto ciò, mia figlia Katia e mia moglie Ines.

L'augurio per il 2009 è di continuare a credere in certi ideali di vita, come questa passione che spero non morirà mai.

Auguri a tutti

GB