22 aprile 2008

Maratona di Zurigo 2008: 33° Posto Assoluto in 2h35'21''





















E’ davvero finita, è stata una bella esperienza, sicuramente da ripetere, tutto organizzato nel migliore dei modi come da tradizione svizzera, nulla è stato lasciato al caso, dal percorso suggestivo sul lago al pubblico presente nei km cruciali della maratona.
Devo sicuramente ringraziare mio cugino Antonio e Ioli per la loro ospitalità e per averci fatto da guida in questi 3 giorni intensi trascorsi in territorio svizzero.
La mia maratona è stata una buona maratona, filata liscia sino al km 21 in 1h15’01’' alla media di 3’33’’, nella seconda parte, il vento contro e l’aver corso in solitudine hanno appesantito un po’ il tempo finale, ma comunque sono soddisfatto perché finalmente ho corso come volevo, le sensazioni sono state buone e sono convinto che la prestazione cronometrica posso migliorarla nella prossima maratona che andrò ad affrontare.
Vorrei ricordare inoltre le prestazioni del mio compagno-amico di viaggio Franco Marchetti, che con uno stiramento ha concluso comunque la maratona in 3h39’, di mio cugino Antonio Piccolo che nonostante il riacutizzarsi di una tendinite durante la gara ha chiuso in 3h18’, di mio zio Biagio Piccolo che dopo 9 anni dall’ultima maratona e ha 61 anni compiuti ha concluso la maratona in 3h41', volevo infine ringraziare Ioli Deano e mia zia Enza per il loro sostegno e tifo prima e durante la gara.

A presto per qualche foto e commento più tecnico.
GB