09 luglio 2009

1° TROFEO “CORRI SULL’ALTOPIANO DEL LACENO 2009: CORSA E NATURA BINOMIO VINCENTE

Binomio vincente Domenica sul lago Laceno dove 100 atleti hanno dato vita al 1° Trofeo “Corri sull’Altopiano del Laceno 2009”.
Promossa dall’US Acli di Avellino nell’ambito del progetto dal titolo “Planetaria 2009” all’insegna della legalità, trasparenza e pace, la manifestazione complice, il paesaggio, la natura, il clima, è entrata subito nel cuore di tutti quelli che ne hanno preso parte.
Il tema della legalità e della trasparenza legata anche al doping nel convegno che si è svolto sabato 4 Luglio all’hotel Cervialto con la presenza dell’ex tecnico della nazionale italiana di atletica leggera Sandro Donati.
Lago Laceno, luogo di allenamento e raduno per molti atleti del presente ma anche del passato recente dell’atletica campana, protagonista di questa splendida giornata di sport, un plauso, un grazie va a tutti gli atleti, dal primo all’ultimo arrivato per aver accolto con entusiasmo il mio invito.
E’ stata una manifestazione promozionale, visto l’ente organizzativo, ma non per questo priva di quegli elementi e contenuti tecnici e agonistici che caratterizzano le gare podistiche.
10 i km misurati con precisione per avere un giusto riscontro cronometrico della prestazione, due i giri intorno al lago con tutto quello che lo circonda, agonistico fin dai primi metri con la vittoria nel campo maschile di NATALE NAPOLI con il crono di 34’29’’ e nel campo femminile di ANNA SENATORE con il crono di 41’17’’.
La giornata calda ha reso un po’ più dura la gara, ma alla fine tutti contenti, felici e soddisfatti di essere stati presenti, premiazione che ha riguardato quasi il 50% degli arrivati.
Un dopo gara, all’insegna del relax e del divertimento con molti atleti rimasti sull’altopiano a godersi per intero questa giornata di sport.
Infine volevo ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, i volontari della Misericordia, i membri del Comitato Provinciale US Acli di Avellino coordinati dalla presidente Teresa Del Viscovo, il presidente regionale delle US Acli Giampaolo Londra, Alfredo Cucciniello consigliere presidenza delle ACLI Nazionali e tutti gli amici del Montemiletto Team Runners.

Giovambattista Audia

1 Comments:

At dicembre 01, 2009, Anonymous Anonimo said...

complimenti per Firenze, guardando in televisione la maratona molte persone tra quelle che conosco mi avevano scambiato per te, in effetti ho corso anch'io ma ero un bel po' più indietro

 

Posta un commento

<< Home